IOL PREMIUM – MULTIFOCALI

QUAL É LA MIGLIORE SOLUZIONE OGGI PER LA CHIRURGIA DELLA CATARATTA?

È la chirurgia che prevede l’utilizzo di cristallini artificiali premium, o IOL Premium, che sono la più grande innovazione introdotta negli ultimi anni in questo tipo di chirurgia.

Devono essere scelti in modo assolutamente personalizzato, su misura per ogni occhio e in funzione dello stile di vita del paziente, attraverso approfonditi esami e colloqui preoperatori. Permettono, a differenza della chirurgia tradizionale, di liberarsi dalla necessità degli occhiali dopo l’intervento.

Nella chirurgia tradizionale infatti si ritorna a vedere 10/10 ma è spesso necessario l’utilizzo degli occhiali per lontano e sempre per vicino, mentre con questo tipo di cristallini è possibile liberarsi degli occhiali, tornando a vedere come a 20 o 30 anni.

Sembra incredibile, ma è così. L’aspetto più sbalorditivo e che, una volta impiantate nell’occhio, sarà il nostro cervello a scegliere automaticamente, e in modo del tutto naturale, il fuoco necessario, senza nessuno sforzo da parte del paziente che, diversamente da quanto accade con gli occhiali progressivi, non si accorgerà nel modo più assoluto di usare uno strumento multifocale.

Insomma, nessuna forzatura. Nessun artifizio. Altro grande vantaggio: l’impianto di queste lenti è per sempre, il risultato sarà permanente. Mai più necessita di sostituzione o manutenzione. Il massimo della tecnica. Nel caso si dovesse sostituire il cristallino trasparente si otterrà un effetto di prevenzione assoluta. La cataratta non arriverà mai.

Gli svantaggi? Se li possiamo definire così. Eccoli: lo stesso impianto va fatto in entrambi gli occhi; l’adattamento può richiedere qualche settimana anche se i risultati sono ottimi fin da subito; il costo maggiore.

I 5 MOTIVI PER SCEGLIERE I CRISTALLINI PREMIUM

  1. Libertà dagli occhiali sia da lontano che da vicino con grande impatto pratico nella vita quotidiana
  2. Rapidità di recupero
  3. Intervento indolore con anestesia in gocce
  4. Stabilità del risultato
  5. I cristallini impiantati non necessitano di alcuna manutenzione
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA