ICL

LA SOLUZIONE CHE ARRIVA DOVE LE ALTRE NON ARRIVANO!

Le ICL sono la soluzione  perfetta per tutti i casi in cui la chirurgia laser risulti sconsigliata.

Le ICL, Implantable Collamer Lens, sono delle lentine costituite da un  particolare materiale chiamato “collamero” , molto malleabile che permette di costruire una lentina sottile e leggera al punto che può essere arrotolata su se stessa inserita attraverso un’incisione di circa 3 mm per poi riaprirsi alla sua grandezza originale E posizionarsi davanti al cristallino e dietro all’iride diventando così invisibile dall’esterno.

Ogni volta che l’occhio non è adatto a  ricevere la chirurgia laser possiamo efficacemente risolvere il difetto di vista usando queste lenti. Siamo infatti in grado di correggere difetti fino a 20 diottrie per miopia e 10 diottrie per ipermetropia anche associati  ad astigmatismo elevato in modo assolutamente preciso conservando integra l’anatomia oculare.

Il concetto è simile ad una lente a contatto posizionata nella  sede migliore per correggere un difetto visivo attraverso  una procedura di pochi minuti completamente indolore caratterizzata dal recupero visivo in poche ore.

“E SE POI PEGGIORO ANCORA?”

Le miopie elevate hanno una maggiore tendenza alla progressione nel tempo.  In caso di ricomparsa di una modesta miopia anni dopo la correzione completa  con ICL è possibile eliminare completamente il nuovo distretto insorto sostituendo le lenti impiantate con nuove lenti ricalcolate per le nuove condizioni o a mezzo mi un piccolo ritocco laser. L’ entità della correzione sarà molto e bassa tranquillamente compatibile con il mantenimento della sicurezza della struttura e dell’ integrità oculare.

I 5 PERCHÉ DELLA ICL

  1. Corregge difetti non correggibili con il laser, fino a 20 diottrie
  2. Recupero rapido: 12-24 ore
  3. Non induce secchezza oculare
  4. Elevata nitidezza della visione
  5. Possibilità di ritocchi in caso di peggioramento
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA